Viaggi in Sudafrica, Kruger to Canyon
La “Kruger to Canyons Biosphere” è una zona che UNESCO ha aggiunto nel suo elenco come Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera. In questo territorio esistono posti meravigliosi, dei veri angoli di paradiso, che una volta lasciati, indurranno quella sensazione di nostalgia conosciuta come Mal d’Africa e vi conquisteranno per sempre. All’interno di questa riserva c’è il Parco nazionale Kruger che si colloca, come grandezza, al primo posto nell’elenco delle riserve naturali sul territorio Sudafricano.
Con una superficie di circa 20.000 km², 1.900 specie di piante e tantissime specie di animali (rettili, anfibi, uccelli, pesci e insetti) il parco è visitato ogni anno da circa un milione di turisti. Un viaggio in Sudafrica, al “Kruger to Canyon Biosphere” è molto di più di un semplice viaggio. Può essere considerato un’esperienza e un arricchimento, un modo per scoprire le meraviglie del mondo che ci circonda e dove il contatto con la natura e la vita avventurosa diventano la vera essenza del viaggio.
Scegliendo come destinazione “Kruger to Canyons Biosphere” potrete scoprire la molteplicità di attività ed esperienze che l’Africa sa offrire. Potete decidere di andare a vedere i “Big Five” nel Parco Kruger (il leone, l’elefante, il bufalo, il rinoceronte ed il leopardo) in un safari organizzato, conoscere le popolazioni locali (i “boscimani”, e le popolazioni Nguni, per esempio), percorrere sentieri che vi faranno avvicinare alla fauna del bush, viaggiare alla scoperta del Blyde River Canyon, nella Riserva Naturale Mpumalanga, partendo dalla diga di Blyde e arrivando fino agli altipiani della catena montuosa Drakensberg.
Potete visitare le cascate Mac Mac a Graskop, fare sport estremi (il rafting o il Big Swing a Graskop Gorge), rimanere col fiato sospeso ammirando Panorama Route e il suo “The Pinnacle“, scoprire un fenomeno geologico unico a Bourke’s Luck Potholes e le formazioni rocciose di Three Rondavels e le Echo Caves.
Travelrevolution.com vi darà la possibilità di sperimentare in prima persona quest’esperienza indimenticabile.
La filosofia di questo tour operator è semplice e geniale: costruire addosso alle persone il viaggio perfetto, esattamente come una sarta crea il vestito su misura attorno a una bella donna. Travelrevolution è più di una semplice agenzia di viaggi, è una boutique per intenditori, abituata a proporre ai suoi clienti viaggi di alta qualità, curati nei minimi dettagli e costruiti intorno a ogni singolo viaggiatore.
La loro presenza diretta in loco, da oltre 15 anni e una lunga esperienza nel settore assicurano un’eccellente conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche così come delle necessità delle persone che si recano presso quest’agenzia per prenotare un viaggio. Molti decidono di affidare le loro vacanze a Travelrevolution dopo solamente 2 minuti di conversazione e dopo aver saputo che l’agenzia pianifica singolarmente ogni viaggio che propone ai propri clienti.
Travelrevolution ha rivoluzionato il nostro modo di pensare i viaggi, invitandoci a superare gli stereotipi e andare oltre i luoghi comuni.