Degustazioni Firenze: Frescobaldi Leonia da Enoteca Alessi
Degustazioni Firenze: imperdibile quella dello Spumante Leonia, il più originale dei vini di casa Frescobaldi, all’Enoteca Alessi!
Degustazioni Firenze: a maggio quella dello Spumante Frescobaldi Leonia
Se siete in procinto di visitare la città culla del Rinascimento, o semplicemente se abitate a Firenze, la data da non perdere è quella di giovedì 19 Maggio: presso l’Enoteca Alessi, esercizio storico fiorentino attivo dal 1952, si terrà la degustazione “#tastingalessi Spumante Leonia Marchesi de’ Frescobaldi”.
Sotto i riflettori e… sul vostro palato, uno dei vini più originali della casata Frescobaldi.
Lo Spumante che non ti aspetti: Frescobaldi Leonia da Enoteca Alessi, degustazioni Firenze
L’evento sarà l’occasione per provare, nelle due versioni – sia Bianco sia Rosé – lo spumante Frescobaldi Leonia: una interessante sorpresa, che non ha certamente niente da invidiare alle “bollicine” dei cugini d’oltralpe e che porta la produzione di spumante nell’inusuale cornice del Chianti.
Frescobaldi è sì il marchio per eccellenza che significa Chianti, quel fenomenale terroir in cui la famiglia dei Marchesi de’ Frescobaldi lavora il vino ininterrottamente addirittura dal XIV Secolo.
Lo spumante Leonia è una scommessa, e una scommessa vinta: quella di portare il metodo spumante tra i colli del Chianti tra Firenze e Siena.
La degustazione si terrà dalle 18.30 alle 20.30 e avrà il costo di €10.
La prenotazione non è necessaria ma fortemente gradita, per maggiori dettagli e contatti, e appunto per prenotare, non dovete fare altro che visitare il sito dell’Enoteca.
Enoteca Alessi, tra gli esercizi storici fiorentini
L’Enoteca Alessi è attiva dal 1952, ormai da tre generazioni. Enoteca, ma anche Wine Bar e negozio di delicatessen toscane, italiane e internazionali, è una tappa da non perdere quando si è a Firenze.
Le degustazioni di Alessi sono anche social, con l’hashtag #tastingalessi, e sono sempre ricchissime: a questo specialissimo spumante made in Chianti, si accompagneranno charcuterie toscane e finger food, che esalteranno ancora di più aromi e sapori del Leonia.