Natale a Firenze con Enoteca Alessi
Non puoi dire di avere passato il Natale a Firenze se non hai fatto un salto all’Enoteca Alessi!
Natale a Firenze in un negozio “storico”
Sì, l’Enoteca Alessi è davvero un negozio storico, con tanto di certificato: può infatti fregiarsi del titolo di esercizio storico fiorentino.
L’Enoteca Alessi è uno straordinario “mix” di tre anime: un wine bar, una cantina specializzata, un negozio di delicatessen dalle più comuni alle più introvabili.
L’Enoteca Alessi, quindi, rappresenta una meta perfetta, sia per chi è fiorentino sia per chi non lo è (si trova in pieno centro, vicina alla Stazione di Santa Maria Novella e a pochi passi da Duomo di Santa Maria del Fiore), per un pranzo o un aperitivo in un ambiente elegante ma non sofisticato, rilassante e accogliente.
Lo stesso wine bar poi è il luogo deputato alle degustazioni, che in questo periodo a ridosso delle festività natalizie sono numerose e varie. Alcuni esempi? Dal rum all’olio extra vergine d’oliva toscano, dal whisky al gin.
Tutti i prodotti che potrete “sperimentare” al wine bar e nelle degustazioni sono idee regalo perfette, così come l’ampio assortimento di cioccolate, tè e tisane, altri distillati da tutto il mondo, prodotti d’eccellenza a chilometro zero quali formaggi, salumi e insaccati.
Natale a Firenze, un regalo ti aspetta!
Con radici ben piantate nel tessuto culturale e gastronomico fiorentino, Enoteca Alessi non si è fatta certo spaventare da internet e dai nuovi media, e una delle attività natalizie sarà proprio online: si tratta di #avventoalessi, una cavalcata di promozioni e degustazioni presentata su Pinterest, Facebook e gli altri canali social.
Un’attività che coinvolge e premia anche te, che stai leggendo questo articolo!
Se ti presenterai all’Enoteca Alessi tra il 27 novembre e il 24 dicembre 2015 citando il codice #avventoalessiSO15 riceverai un simpatico omaggio!