Safari artici in Scandinavia Canada, Islanda e Groenlandia.
Dimenticate il caschetto sabbia e mettete in testa l’elmo dei vichinghi! Il safari oggi ha un colore e un sapore nuovo! Bianco accecante, verde intenso e profumo di fresco!
Immaginate la Scandinavia, terra di mare, montagne, fiordi e piccole ed ordinate città. La natura incontaminata si sposa con la modernità efficiente ed accessibile. visitare i safari artici del nord è un’esperienza unica.
Ad Oslo, la capitale, gli amanti dell’arte possono visitare la Galleria Nazionale, dove è custodito l’Urlo di Edvard Munch.
Ma l’avventura prende forma a Flåmsbana, la linea ferroviaria più veloce del mondo! 20 km tra montagne,cascate e pendii; Il vostro fiato farà fatica a tenere il ritmo!
Il mare, imponente, si inoltra nella terra, il traghetto sui fiordi vi porterà tra mare e monti in un avventura magica! Costeggiando il Golfo di Botnia si giunge ai confini con la Finlandia e da qui il salto a Capo Nord è breve! Qui stenterete a credere ai vostri occhi, sapreste immaginare il sole a mezzanotte? Sapete descrivere l’aurora boreale? Mettete nello zaino l’elmo da vichingo e immaginate il Canada! La lussureggiante vegetazione, i laghi e le montagne rocciose cambieranno il vostro modo di guardare al mondo!
Le lunghe distese di aceri si accompagnano ad una fauna ricca e variegata, da ammirare nei parchi Nazionali. I più ricercati ospiti di queste terre sono sicuramente gli orsi grizzly e gli orsi polari.
La parola d’ordine è avventura, in queste terre l’avventura diventa magia; ed allora il vostro elmo da vichingo vi servirà.
Saltate in Islanda, terra di pastori. Qui la natura vi abbraccia tra cascate mozzafiato e solfatare di Namaskard. Ma preparatevi, vi aspetta la Groenlandia. Isola verde, nonostante il territorio sia ricoperto per l’83% da ghiaccio! Immaginate di esservi giunti su di un drakkar (agile imbarcazione scandinava).
Qui le fondamenta di case di torba testimoniano l’arrivo dei vichinghi. Dalla cima di Signal Hill si possono vedere grandi ossa affiorare della terra, dorsali granitiche, blocchi lavici, il tutto ricoperto da uno strato di muschio variegato. La magica Groenlandia , con i suoi fiordi nudi e il freddo gelido diventerà un caldo ricordo!