Table Mountain, una delle nuove sette meraviglie del mondo
Il bisogno di rilassarvi, dopo un lungo periodo di lavoro, vi chiama incessantemente e vi attrae, come fu per Ulisse il richiamo delle sirene?
Vorreste, però una vacanza fatta su misura per voi, tenendo conto delle vostre specifiche esigenze? Allora dovete assolutamente provare Travelrevolution.com!
Ne rimarrete piacevolmente e pienamente soddisfatti!, tra le mete interessanti proposte da questa agenzia di viaggi c’è una delle sette meraviglie del mondo, la Table Mountain.
africa travel: Cape Town
Questa montagna è situata nei pressi di Città del Capo in Sud Africa. La sua caratteristica principale, come suggerisce il suo stesso nome, è data dalla forma piatta della cima, proprio come una tavola. Le sue pareti si innalzano per 1086 metri e sovrastano molti quartieri della grande metropoli.
Se vi trovate in questa zona, noterete che, nei giorni in cui il vento è molto forte, la cima della montagna viene coperta da una nube bianchissima, dando l’effetto di una tovaglia, motivo per cui tale fenomeno viene detto table cloth.
L’agenzia di viaggi Travelrevolution seguirà passo passo l’organizzazione del vostro viaggio in africa, per renderla perfetta. Potrà prenotare direttamente i biglietti per visitare Table Mountain, la quale può essere raggiunta facilmente prendendo la funivia. La biglietteria della stazione non permette di effettuare prenotazioni dei biglietti, a causa delle variabili condizioni meteo, ma Travelrevolution potrà farlo per voi il giorno stesso in cui desiderate recarvi sul posto. In questo modo, vi sentirete coccolati e avrete modo di rilassarvi completamente.
Il costo per un biglietto di andata e ritorno (per un adulto) costa 215 zar, se acquistato alla biglietteria. Se invece viene acquistato on line, risparmierete tempo e denaro, poiché costa 205 zar.
In cima alla Table Mountain, il clima può essere molto imprevedibile, dunque, vi consigliamo di equipaggiarvi con giacche a vento. Le attività da svolgere sulla montagna sono molteplici, a cominciare dalla semplice osservazione dell’ambiente circostante: la vegetazione è caratterizzata da bassi cespugli, i fynbos.
Potrete incrociare i dassie, simili alle marmotte, ma antenati degli elefanti. Inoltre, vi sono numerosi sentieri, per fare trekking o solo per passeggiare.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di visitare questa meraviglia!