Il ghepardo Venus diventa mamma
Tra i principi della Savana i felini si piazzano sicuramentra tra gli animali più interessanti da vedere e da studiare, con i loro movimenti seducenti e raffinati, ma anche con tutta l’ancestrale caccia alla preda che ovviamente rappresenta il ciclo della vita in certi luoghi.
Tra i più noti c’è il leone con la sua folta criniera, come re indiscusso di quell’ambiente africano, regale e maestoso, ma anche il leopardo, con il suo manto ricco di macchie e dagli occhi penetranti come nessun altro animale.
Un Tour in Sud Africa
Ma in molti dimenticano il ghepardo, un altro protagonista della famiglia felina che di recente, con un esemplare particolare, ha mostrato quanto sia magica e fantastica la natura stessa.
Si parla di un ghepardo femmina, chiamato Venus, ospite dello splendido parco zoologico del Cango Wildlife Ranch sito in Sud Africa, un posto assolutamente magico da visitare pechè mette i visitatori a stretto contatto con tutta una serie di animali che altrimenti difficilmente potrebbero essere avvistati senza guide esperte e senza correre magari qualche angosciante pericolo.
La femmina di ghepardo era stata, all’incirca un anno fa, operata agli occhi a causa di una brutta cataratta e l’equipe medica ha svolto un lavoro brillante regalando di nuovo la vista allo splendido felino.
Recentemente Venus si è ritrovata nuovamente sotto i riflettori, ma per qualcosa di decisamente più piacevole ed emozionante: ha infatti per la prima volta dato alla luce degli splendidi cuccioli diventando mamma e lasciando a bocca aperta tutti i visitatori dello zoo nonchè gli addetti ai lavori che ovviamente si sono affezionati alla sua vicenda.
Pensare che solamente un anno fa questo magnifico ghepardo femmina aveva dei seri problemi che le avrebbero minato la salute per gli anni a venire, mentre ora può accudire una cucciolata di quattro vispissimi gattoni che hanno sempre voglia di giocare e di scoprire il mondo, fa davvero emozionare: madre natura e il progresso scientifico dell’uomo riescono sempre a regalare delle sensazioni uniche e le immagini di una famigliola felice come quella di Venus in compagnia dei suoi piccoli ghepardini rappresenta appieno questa magia.