Irlanda in canoa: da Slane a Newgrange
Irlanda in canoa: un modo divertente ed ecologico di godersi l’Isola di Smeraldo!
Oggi parliamo di un nuovo modo di visitare la Boyne Valley: in canoa!
Una avventura perfetta per piccoli gruppi che vogliono starsene lontani dalle città.
Questo tour è una fantastica opportunità per gli amanti della natura, della storia e chiaramente della canoa che desiderano vedere un’Irlanda un po’ più selvaggia e sicuramente alternativa!
Irlanda in canoa: una “rotta” alternativa 😉
Un’attività ideale per chi vuole uscire dalla città per un giorno alla ricerca di natura e avventura: a spasso sul fiume Boyne con una guida e un istruttore esperti e qualificati.
Dagli scenari mozzafiato alla tranquillità del fiume, questo tour è un’ immersione nella storia e nella mitologia irlandesi.
Irlanda in canoa: Il fiume Boyne
Il fiume Boyne è uno dei più piccoli ma più importanti dell’Irlanda.
Storia, preistoria e archeologia accompagnano il suo corso: dal sito dedicato alla Battaglia del Boyne che si combattè lungo le sue rive nel 1690 durante la Williamite War, fino alla mitologia celtica con la Dea Boanna che rappresenta il fiume, passando per il sito archeologico di Newgrange, uno spettacolo unico al mondo che niente ha a che invidiare a Stonehenge.
Newgrange è un enorme calendario di pietra, per così dire. Il sole entra nella camera centrale del sito all’alba del solstizio d’inverno: una cerimonia emozionante che ricorda i riti protostorici e addirittura pre-celtici. Un luogo, è proprio il caso di dire, magico, che non ha ancora finito di ispirare racconti e leggende.
Questo tour rappresenta un modo alternativo, ecologico e decisamente “energetico” per visitare questi luoghi tanto cari alla tradizione irlandese e imparare così la storia, la mitologia e le tradizioni celtiche ancora vive in molti centri dell’irlanda rurale.
Il tour non presenta difficoltà eccessiva ed è adatto per tutti gli adulti.
L’equipaggiamento verrà fornito il giorno stesso del tour ed è incluso nel prezzo.
Immagine: River Boyne – Tourism Ireland