Viaggi avventura: la magia del Myanmar
La filosofia dei viaggi avventura è quella di unire il piacere di mete lontane e itinerari nascosti ed esclusivi con tutto il comfort e la sicurezza che offrono i viaggi organizzati classici.Puoi goderti tutta la libertà del viaggio senza doverti occupare delle complicazioni. Per esempio con un viaggio avventura che ti porterà alla scoperta di uno dei Paesi più “magici” del mondo: il Myanmar.
Viaggi avventura: si scrive Myanmar, si legge magia pura
Tredici giorni immersi nel fascino dell’estremo oriente, tra le meravigliose vestigia del buddhismo e paesaggi naturali mozzafiato: ecco che cosa propone il viaggio avventura in Myanmar: dalla Roccia d’Oro al Lago Inle.
Accompagnati dalla guida, il vostri viaggio inizierà da Yangon, forse più nota con il nome anglicizzato di Rangoon. La città fu fondata all’inizio dell’undicesimo Secolo dalla popolazione dei Mon che abitava la foce del fiume Irrawaddy.
Yangon si presenta come un interessantissimo mix di retaggio millenario e architettura coloniale. Su tutto prevale il Buddha sdraiato del Tempio Chaukhtatgyi Buddha, e l’oro della Pagoda Shwedagon, uno tra i più belli “stupa”, reliquiario buddhista.
E se il retaggio buddhista è una delle cifre che vi accompagnerà per tutto il viaggio, l’altra sarà la vita lungo (e sul, vista la possibilità di percorrerlo in barca per esplorarlo ancora meglio) il fiume Irrawaddy: lungo oltre duemila chilometri, l’Irrawaddy sfocia con un delta che è un vero e proprio paradiso tropicale, dove la natura si offrirà ai vostri occhi in tutta la sua ricca opulenza, tra coccodrilli, moltissime varietà di uccelli acquatici e una specie autoctona di delfini, appunto i delfini dell’Irrawaddy: più avventura e natura di così, non è possibile!
Intanto, le visite ai mercati locali nelle varie tappe vi introdurranno a un’atmosfera umana senza uguali: sarete semplicemente sopraffatti dai colori di stoffe e spezie. Il Myanmar, con i colori della sua natura, della sua arte, della sua gente, non mancherà di rubarvi un pezzetto di cuore, pronto ad accogliervi quando tornerete.
Myanmar: Ufficialmente Repubblica Unione della Birmania
Stato dell’Asia sudorientale. Occupa parte della costa occidentale della penisola indocinese, è affacciata sul Golfo del Bengala e sul mar delle Andamane e confina da ovest a est con Bangladesh, India, Cina, Laos e Thailandia.
La Birmania è uno dei cosiddetti paesi in via di sviluppo. Ha una popolazione stimata di circa 50 milioni di abitanti, ma l’ultimo censimento affidabile fu svolto nel 1984 (allora circa 33 milioni). Il 27 marzo 2006, la giunta militare ha spostato la capitale da Yangon a Pyinmana, che è stata ufficialmente rinominata Naypyidaw, cioè “sede dei re”.
Questo luogo non rappresenta solo un viaggio avventura ma una vera esperienza culturale in un territorio unico e straordinario che lascerà il segno nel vostro cuore.