Viaggi di Nozze alle Seychelles
Le Seychelles, arcipelago composto da 115 isole, sono una delle mete più classiche per i viaggi di nozze.
Site al largo delle coste africane ed abbracciate dall’Oceano Indiano, sono caratterizzate da una natura rigogliosa e da spiagge da sogno bagnate da acque cristalline.
Sull’incantevole isola di Mahe – dove risiede la quasi totalità della popolazione – si possono trovare numerosi resort dove trascorrere una luna di miele da favola.
Sull’isola, sorge anche la capitale delle Seychelles: Victoria, suggestiva città dal fascino coloniale. Particolarmente pittoreschi sono i mercatini cittadini di frutta e spezie: ogni banchetto, è una piccola, e profumata, opera d’arte!
Tra i simboli della città, va ricordato una miniatura del Big Ben in miniatura (realizzata da Lorenzo Appiani).
Imperdibile è il Giardino Botanico cittadino con le sue straordinarie specie endemiche.
Altra perla delle Seychelles è Praslin, seconda isola per grandezza dopo Mahe. Anche qui, la natura è la grande ed incontrastata protagonista.
Praslin ospita due delle spiagge più belle del mondo: stiamo parlando delle spiagge di Anse Lazio e Anse Georgette. Semplicemente indescrivibili.
L’isola, è famosa anche per ospitare la straordinaria riserva naturale “Vallée de Mai”, dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.
Le Seychelles ospitano anche il “più grande atollo di corallo emerso al mondo” : l’atollo di Aldabra.
famoso per ospitare diversi esemplari di particolari tartarughe giganti ed una colonia di uccelli conosciuti come “Dryolimnas”,
L’ecosistema delle Seychelles è incredibilmente vario ed affascinante: non solo per le suggestive barriere coralline, ma anche per la straordinaria vegetazione e la varietà faunistica.
Gli amanti della natura più vera, non possono perdersi la piccola Cousin Island (al largo della costa di Praslin), un vero e proprio paradiso denominato il Santuario degli uccelli.
L’isola, che è anche un notevole sito di riproduzione per le “tartarughe embricate”, è stata trasformata in ” riserva speciale per la protezione delle specie endemiche” ed la meta prediletta per gli appassionati di birdwatching.
Le Seychelles godono di un clima paradisiaco durante tutto l’anno (anche se bisogna considerare che i mesi di gennaio e febbraio sono spesso piuttosto piovosi).