Viaggi di Nozze in Brasile
Il Brasile, con i suoi colori, la sua natura rigogliosa, le sue sterminate città, la sua atmosfera unica e la sua immensità (è il quinto paese più grande del mondo) è la destinazione ideale per i viaggi di nozze.
Punto di partenza perfetto potrebbe essere la metropoli di Rio De Janeiro. Famosa per le sue spiagge (Copacabana e Ipanema sono vere istituzioni) ed il suo coloratissimo carnevale, Rio, posta tra incredibile montagne ricoperte di foreste e l’Oceano, è una città meravigliosa e ricca di contrasti.
Simbolo di Rio è la statua, in stile liberty, del “Cristo Redentor” situata sul monte Corcovado,
D’obbligo una salita (in funivia) sul Pão de Açúcar, il più famoso, e panoramico, colle dalla città.
Tante le attrazioni di Rio: il Jardim Botânico, la maestosa Catedral Metropolitana, il “Centro de Arte Hélio Oiticica” ed il Mosteiro de São Bento.
Una volta lasciata Rio, potete prendere un volo per Foz do Iguacu (nella regione del Paraná). Qui, potrete visitare le imponenti e suggestive Cascate dell’Iguazú (inserite nell’omonimo parco, dichiarato ” patrimonio dell’umanità”); si tratta di un sistema formato da ” 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, lungo 2,7 chilometri”.
Se si hanno a disposizione parecchi giorni, si può fare tappa San Paolo, la ” più grande città del Sud America”, scoprire i suoi musei e lasciarvi conquistare dalla vivacità dei paulistanos.
In alternativa potete raggiungere Salvador da Bahia, sita sulle coste dell’oceano Atlantico. L’antica capitale dell’America portoghese, soprannominata la Città Nera, è ricca di musei, antichi palazzi e monumenti. Tra le spiagge più belle della città, ricordiamo: Pituaçu – Jaguaribe, Piatã e Itapoã.
Chi può permettersi un lungo viaggio di nozze, può scoprire anche i colori e le suggestioni del Nordest brasiliano: una volta raggiunta Fortaleza, si può partire per un tour off-road alla scoperta delle incredibili dune del Parco Nazionale di Jericoacoara, le straordinarie isolette del Delta del Parnaiba (in particolare l’Ilha das Canarias). Impossibile, poi, non lasciarsi incantare dagli indescrivibili paesaggi del Parco Nazionale del Lençois Maranhenses.