Viaggi di Nozze in Canada
Il Canada è da sempre una nazione ricca di paesaggi naturalistici che lasciano senza fiato.
Caratterizzata dalla poliedricità del suo aspetto, alterna catene montuose con ghiacciai perenni a laghi e parchi naturali senza privarsi della presenza di città moderne.
Una luna di miele in questo meraviglioso Paese offre infinite possibilità per trascorrere momenti a contatto con la natura, romantici e pause rilassanti.
La costa orientale offre innumerevoli luoghi da visitare a partire dalla multietnicità di Toronto in cui si parlano circa 150 lingue diverse. In questa città è possibile visitare la torre piu alta del planisfero, la CN Tower dalla quale è possibile scorgere in lontananza addirittura i confini con gli Stati Uniti. Il Royal Ontario Museum, uno dei dieci musei migliori al mondo, offre la possibilità di vedere circa 6000 opere, dagli antichi manufatti africani ed orientali ad una collezione di dinosauri. C’è la possibilità di rilassarsi facendo una passeggiata nel Toronto Zoo che ospita oltre 5000 specie, o distendersi nella Toronto Island Park, altrimenti fare una passeggiata nei coloratissimi Edwards Garden.
Ad un’ora abbondante di auto ci sono le famosissime Niagara Falls e la possibilità di fare percorsi all’interno di esse con imbarcazioni, o magari percorrere un tunnel scavato nel retro delle cascate e cogliere da una prospettiva diversa questa bellezza gravitazionale.
A 5 ore da Toronto è situata Montreal, città costruita su un’isola. La metropoli è composta da un lato moderno ed uno vecchio. In quest’ultimo non possiamo non perderci la basilica di Notre Dame ed il suo spettacolo di luci che racconta come è stata costruita. Nel cuore della città c’è Parco Mont Royal, e dalla sua vetta si scorge tutto il panorama della city: si raggiunge attraverso una scalinata o una strada panoramica. Nel quartiere del Plateau è possibile avere un contatto diretto con la natura e con i simpatici scoiattoli che lo popolano.
A due ore da Montreal inizia il territorio selvaggio del Canada, immerso nella coloratissima natura, in cui è quasi obbligatorio fermarsi nello zoo Sauvage de Saint Félicien e fare un’escursione a bordo dei mezzi blindati e osservare orsi, alci, lupi ed altri animali autoctoni svolgere la loro vita quotidiana in ambienti incontaminati.