Viaggi di Nozze in Finlandia
Il nord Europa da sempre rappresenta una meta ambita per moltissimi viaggiatori italiani. Il motivo di questa preferenza, apparentemente atipica, risiede nella curiosità che spinge moltissimi turisti a scoprire realtà radicalmente diverse da quelle che giornalmente abitano. Se siete una coppia di questo tipo, la Finlandia fa decisamente al caso vostro. I viaggi di nozze ideali per tutte quelle persone che hanno voglia di confrontarsi con una cultura sostanzialmente speculare a quella italiana, senza però essere costretti ad effettuare un viaggio particolarmente lungo e dispendioso. Raggiungere la Finlandia è molto semplice. Dal nostro paese i collegamenti aerei sono ben predisposti e caratterizzati da una discreta frequenza. Raggiungere Helsinki non sarà affatto complesso.
Proprio dalla capitale può partire un itinerario stupendo. La città è ricca di cattedrali e monumenti che fanno riferimento soprattutto all’architettura gotica. Un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati di genere. Un aspetto molto importante, da tenere in grande considerazione, è lo scopo della propria vacanza in Finlandia. Se si è amanti degli sport invernali conviene infatti organizzare il proprio viaggio di nozze fra Dicembre e Marzo. In caso contrario i mesi estivi risulteranno più che piacevoli e caratterizzati da temperature molto gradevoli. Una visita in Lapponia è assolutamente obbligatoria. In più in questi territori ci sono le più alte probabilità di assistere all’aurora boreale.
Infine, una zona che è impossibile non visitare è la famosissima regione dei laghi finlandesi. Situata nell’estremità orientale della nazione rappresenta una delle più importanti attrazioni turistiche. In questi luoghi potrete ammirare paesaggi magici, caratterizzati da panorami assolutamente unici nel loro genere. Sono proprio questi luoghi a fare della Finlandia una terra misteriosa, tutta da scoprire. Un viaggio di nozze adatto alle coppie più temerarie, che non temono il freddo e le intemperie. Una terra che saprà stregare anche gli occhi dei più scettici, grazie ai suoi paesaggi magici e straordinari.