Viaggi di Nozze nelle Isole della Tanzania
Le Isole della Tanzania più comunemente chiamate Isole delle Spezie, sono lo scenario ideale per trascorrere i viaggi di nozze. L’arcipelago si trova a venticinque chilometri dalle coste della Tanzania ed è meta frequente del turismo internazionale. Si tratta di tre isole: Mafia, Pemba e Zanzibar che insieme formano un vero e proprio spettacolo della natura, con territori incontaminati dove il tempo sembra essersi fermato.
Le Isole sono di origine corallina e sono situate nelle splendide acque dell’Oceano Indiano, comprendono una vegetazione rigogliosa con innumerevoli specie vegetali ed animali. L’isola di Zanzibar è quella sicuramente più conosciuta, con le sue spiagge di sabbia bianca che la rendono unica al mondo. La sua capitale è Stone Town, ricca di strutture architettoniche come musei, cattedrali ed il famoso e straordinario Palazzo delle Meraviglie. Il territorio è ricco di piantagioni di spezie ed è un’isola ideale per l’esplorazione con una riserva naturale composta da alberi secolari.
Pemba invece viene chiamata “Isola sempreverde” per la sua particolare vegetazione, le spiagge sono composte da fondali spettacolari e per questo si consigliano escursioni subacquee. Non si devono tralasciare le escursioni sull’isola di Pemba in quanto la sua ricca vegetazione offre la possibilità di ammirare piante e specie di animali unici al mondo.
L’isola di Mafia situata a sud di Zanzibar, è uno straordinario paradiso per gli amanti della subacquea, in quanto è composta da un Parco Marino nel quale è presente un vero giardino di coralli e molteplici specie di pesci tropicali, presenti solo in questa zona.
La cultura culinaria della zona è molto ricca di cereali, spezie, frutta e riso, tra questi il piatto principe è il Pilau, un riso speziato con carne o pesce, condito con verdure e noci, viene servito in tutti i locali dell’arcipelago, anche in versione dolce con l’aggiunta di cannella. Il pane tipico si chiama Chapatti, è un pane caldo di forma piatta che viene condito con le cipolle e consumato con lo stufato o il riso.
La bevanda più comune è il tè Chai, tipico della Tanzania oppure una birra ottenuta dalle banane, meglio conosciuta come “mbege”.