Viaggi di Nozze in Tanzania
Destinazione perfetta per i viaggi di nozze magico, originale ed all’insegna della natura più incontaminata è la Tanzania.
La Tanzania, immenso Paese dell’Africa Orientale affacciato sull’Oceano Indiano, incanta per i suoi angoli di paradiso naturale (spesso e volentieri viene descritta come un Giardino dell’Eden) e per le sue sterminate pianure abitate da leoni, ghepardi, zebre, antilopi, scimmie, gazzelle, gnu, coccodrilli e fenicotteri.
Principale attrazione della Tanzania è rappresentata dai safari. Semplicemente meravigliosi sono i Parco Nazionale Selous – uno dei più grandi del mondo – o del Serengeti, comprendente anche la riserva naturale di Ngorongoro.
Nella riserva del Selous – famosa anche per la suggestiva gola di Stiegler -si può compiere anche un safari a piedi (assolutamente vietato in quasi tutti gli altri parchi africani).
Le coppie di sposi più sportive, potranno anche fare sul Kilimangiaro, il suggestivo Tetto dell’Africa.
Meritano una visita anche la capitale, Dodoma, e la città di Dar es Salaam, fondata nel 1862.
Gli sposi, potranno poi godersi qualche giorno di assoluto relax nella meravigliosa e sensuale Zanzibar (composta, da 2 isole principali – Unguja e Pemba – e numerosi atolli ). Qui, oltre a prendere il sole su spiagge da sogno, ci si potrà dedicare allo snorkelling, oppure vivere la straordinaria emozione che solo una nuotata con i delfini può dare.
Nonostante il paese, vittima di un colonialismo spregiudicato e violento, stenti a decollare dal punto di vista economico, può contare su un discreto sviluppo turistico. Non mancano lussuosi resort dove rilassarsi, coccolarsi e scoprire le golose, e speziate, specialità gastronomiche locali.
I viaggi di nozze in Tanzania dovrebbe durare almeno 10 giorni. I mesi più indicati per partire sono quelli di gennaio e febbraio. In questo periodo, il clima, caldo ed asciutto, è piacevolissimo. E’ bene ricordare, però, che durante la stagione secca gli animali del Paese sono soliti spostarsi verso il vicino Kenya.