Viaggi in Canada, Lupi e orsi del Québec
Travel Revolution nasce a Milano nel 1998 e fin dal principio si pone come una boutique del viaggiatore, pensata per una clientela di alto livello che è sempre alla ricerca di proposte diverse e personalizzate.
L’azienda milanese non è una classica agenzia di viaggi ma è un’agenzia che realizza viaggi su misura del cliente, spedizioni con geologi, naturalisti e guide esperte che conducono i viaggiatori in zone remote e anche selvagge. Dall’unione con “The Wilderness Society” si compie un’ulteriore evoluzione dell’idea di viaggio: non si realizzano i soliti viaggi standardizzati, ma viaggi ad hoc, in compagnia anche di altri viaggiatori, all’insegna dell’esplorazione e della scoperta di posti sconosciuti al turismo di massa.
Grazie alla presenza di Travel Revolution sui diversi posti, le loro proposte di viaggio escono dai tradizionali itinerari turistici poiché si fondano su una conoscenza diretta dei luoghi.
Tra le tante destinazioni offerte da Travel Revolution vi è il Canada, dove si possono fare delle esperienze incredibili come osservare da vicino le foche della Groenlandia, avvistare gli orsi polari sulle rive della Hudson Bay, o incontrare i grizzly delle Cariboo Mountains. In questo articolo vogliamo parlare di un’esperienza unica e indimenticabile che Travel Revolution consente di fare nel Québec e precisamente nella baia Comeau che si trova nella regione del Manicouagan. Qui, infatti, gli amanti della natura e degli animali avranno la possibilità di vivere un incontro ravvicinato con l’orso bruno americano e il lupo.
Il posto dove si dorme è una cabina chiamata “Bear Cabin” e da qui sarà possibile osservare, in piena sicurezza, questi due animali nel loro habitat naturale. In questa esperienza fantastica sarete accompagnati da una guida esperta che vi spiegherà tutto di questi due animali, delle loro abitudini e del loro ambiente naturale: si tratta di Réjean Chenel che è chiamato “Papa Bear”. La guida sarà a disposizione dei viaggiatori per soddisfare tutte le loro curiosità sulla fauna e flora locale, sulla geologia e sulla storia della regione.
Questo tipo di viaggio si svolge in due giorni e una notte. Il programma organizzato da Travel Revolution è il seguente: dopo l’incontro con la guida, nel pomeriggio (intorno alle 17.00) è prevista un’escursione nella foresta. Subito dopo vi sarà la sosta nella “Bear Cabin” da dove sarà possibile avvistare i lupi e orsi del Québec. Gli avvistamenti saranno fatti dopo il tramonto, durante la notte e la mattina presto.
Il viaggio termina la mattina seguente dopo l’avvistamento degli animali.