Immersioni in gabbia con gli squali bianchi a Gansbaai
Immersi nell’oceano, nel silenzio dell’acqua, faccia a faccia con il grande squalo bianco. Non solo uno dei classici viaggi in africa, ma un’esperienza emozionante, l’avventura di una vita da provare a Gansbaai.
Siamo in Sudafrica, in una piacevole cittadina di pescatori, ottimo punto di osservazione per il passaggio delle balene tra maggio e dicembre e nota in tutto il mondo per le sue acque che ospitano una delle più alte concentrazioni di grandi squali bianchi; il più grande pesce predatore del pianeta con dimensioni che variano tra i 4 e i 6 metri di lunghezza e fino a 1900 kg di peso.
sudafrica viaggi tra i temibili predatori acquatici
Si parte alle prime ore del mattino in barca, una volta raggiunto un buon punto di osservazione si cala una gabbia metallica in mare e da lì, in tutta sicurezza e senza la necessità di particolari competenze, inizia lo spettacolo. Quelli che comunemente sono conosciuti come pescecani sono attirati qui dalla grande presenza di lontre marine, il cage-diving è quindi l’opportunità per osservarli durante la caccia, veloci e concentrati con la loro temibile mascella dotata di varie file di denti aguzzi e seghettati pronta a rinchiudersi sulla preda di turno.
Gli incontri ravvicinati con questi temibili predatori acquatici sono solo una delle indimenticabili attrazioni in sudafrica nei viaggi esperienziali di Travelrevolution.
Per chi sogna di partire alla scoperta della natura africana tra terra e mare, dei suoi tesori nascosti al di là delle mete più conosciute, Travelrevolution.com offre un servizio di viaggi su misura per piccoli gruppi, famiglie o coppie. Una boutique del viaggiatore, non la solita agenzia viaggi a pacchetti prefissati, dove farsi accompagnare nella scelta delicata di mete e attività per costruire insieme itinerari personalizzati, che uniscono alle richieste di chi parte il profondo amore e la conoscenza del territorio di chi in Sudafrica ha scelto di vivere e viaggiare da oltre 15 anni.
Con Travelrevolution.com non si va in vacanza: si parte alla volta di un’avventura a tinte forti, intensa da vivere ed emozionante da ricordare, per arrivare oltre i soliti luoghi comuni.
viaggi in africa |