Viaggi in Africa, scegli il tour operator con esperienza e presenza sul territorio
L’Africa è un continente attraversato dall’equatore che si contraddistingue per la varietà di climi.
E’ circondato dal mare, tranne in una piccola zona vicina al Canale di Suez. Grazie agli immensi spazi, alla natura, agli animali, al deserto, alle incontaminate spiagge ed alla savana è molto amata dai turisti di tutto il mondo.
In questo panorama unico si trova ad operare Travelrevolution, un’agenzia di viaggi on line specializzata nell’organizzare vacanze adatte alle famiglie, ai giovani ed anche alle persone più avanti con l’età, che cercano di trascorrere un periodo a stretto contatto con la natura e con le diverse culture presenti su questo territorio.
I viaggi in Africa di Travelrevolution permettono di cogliere al meglio il fascino delle riserve e dei parchi, (dentro i quali si muovono animali come ippopotami, leoni, zebre e tantissimi altri), delle escursioni nel deserto o di un tuffo dentro un mare cristallino che, in alcune zone le influenze delle alte e basse maree creano acque basse o lingue di spiaggia, creano nelle persone che la visitano emozioni indimenticabili.
L’Africa, ricca di panorami incredibilmente suggestivi, rappresenta la bellezza e la cultura di un popolo fiero, da sempre abituato a lottare. Chi vuole trascorrere qualche giorno nel deserto può richiedere al tour operator una guida che li porti ad espolare il territorio in self-drive e ad avere un contatto con le tribù che vi abitano.
Dalle dune inoltre, si possono ammirare tramonti che grazie al gioco di luci lasciano tutti a bocca aperta. Non si può dire di avere visitato l’Africa se non si trascorre qualche giorno in una riserva o in un parco nei quali, attrezzati di bungalow, capanne e aree per i barbecue, si possono vedere gli animali al pascolo o a bivaccare negli stagni o sulle sponde dei fiumi.
In Africa, da tempo, si cerca di proteggere queste meravigliose e selvagge creature dai bracconieri che continuano, per scopi poco onorevoli, a dimezzare la popolazione di diverse specie.
L’Africa è forse l’unico Paese al mondo che non si vorrebbe mai lasciare, sia per le sue bellezze sia per il suo popolo sempre ospitale e con il sorriso sulle labbra a dispetto delle difficoltà che possono vivere.