Viaggi in Canada, I grizzly del Knight Inlet Lodge
C’è chi desidera, una volta giunto a destinazione, abbandonarsi agli ozi e agli agi offerti dalla località prescelta ma, pure, c’è chi da un tour operator esige trarre nutrimento conoscitivo, pur non disdegnando un’organizzazione di livello superiore, per ritemprarsi e coccolarsi durante le pause del viaggio attivo.
Quest’ultima categoria è assimilabile per certi versi a quella dei giovani aristocratici che, a partire dal diciassettesimo secolo, impegnavano parecchio del loro tempo in quello che si chiamava “Grand Tour“: un viaggio avventuroso di piacere, improntato alla conoscenza approfondita di luoghi e culture.
Ai nostri giorni, nell’era dell’iperspecializzazione, esiste un’entità seriamente dedita, dall’alto della sua esperienza, all’organizzazione di “Tour” in grado di coniugare professionalmente un elevato livello qualitativo alla soddisfazione personalizzata del desiderio d’avventura dei viaggiatori: quest’entità, solidamente reale, si chiama Travelrevolution.com, ed è in grado di confezionare viaggi su misura, con ineccepibili risultati, per ogni esigenza del tipo “fuori dagli schemi comuni”.
I grizzly del Knight Inlet Lodge
Una delle proposte più strabilianti di Travelrevolution contempla addirittura un safari tra i temibili orsi grizzly residenti in una località remota della British Columbia, in territorio canadese. Il significato originario del termine “safari“, un tempo sinonimo di caccia cruenta, ha nel tempo assunto la connotazione di ricerca sistematica finalizzata alla scoperta.
La natura selvaggia, attraverso la sapiente mediazione di Travelrevolution, potrà essere avvicinata da chiunque, in piena sicurezza e nel più ampio rispetto nei riguardi della natura stessa.
Al Knight Inlet Lodge, una serie di unità abitative galleggianti di recente ristrutturazione, si respira incontaminata natura. La sistemazione, collocata in un’ansa del “Fiordo del Cavaliere“, si raggiunge dalla cittadina di Campbell River, posta più a sud, sull’Isola di Vancouver, per mezzo di un idrovolante. Giunti in loco, e ben supportati da valenti guide locali, ci si può dedicare alla stupefacente osservazione (da posti fissi dedicati, ovvero muovendosi con imbarcazioni lungo il fiordo) dei grizzly del Knight Inlet Lodge che si muovono all’interno del loro habitat. Scoprire, poi, che le attività a disposizione sono molte e molte altre, non farà che appagare pienamente anche il più esigente tra i convenuti.
La Rivoluzione del concetto di Viaggio si rende concreta attraverso la personalizzazione dei desiderata del viaggiatore.